Bando d’esami per conduttori di generatori di vapore

E' aperto il bando per l'ammissione agli esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore.

Per essere ammessi agli esami è necessario:

• aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda;
  • aver eseguito il tirocinio come fuochista secondo le norme stabilite dagli artt.6 e seguenti del D.M. 1°marzo 1974, come modificato dal D.M. 7 febbraio 1979.

La domanda può essere presentata sino al 29/9/2017, direttamente o con raccomandata all'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Milano-Lodi-Servizio Ispezioni del Lavoro-Via M.Macchi, n°7/11.

Nella domanda devono essere fornite le seguenti informazioni:

• cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza e recapito se diverso dalla residenza;
  • grado per il quale il candidato intende ottenere l'abilitazione;
  • dichiarazione del possesso o meno di altro patentino di abilitazione a condurre generatori di vapore (numero, grado, data ed ufficio che lo ha rilasciato)

Alla domanda devono allegarsi i seguenti documenti:

• certificato di nascita o dichiarazione sotitutiva di certificazione;
  • certificato medico di idoneità psico-fisica alla conduzione di generatori di vapore, in bollo, rilasciato in data  non anteriore a sei mesi dal 29/9/2017;
  • libretto personale di tirocinio dal quale deve risultare almeno un accertamento di data posteriore al rilascio del libretto. La data di chiusura del tirocinio non deve essere posteriore al 29/9/2017 e tra la data di completamento del tirocinio e la data di presentazione della domanda non deve intercorrere un periodo di tempo superiore ad un anno.
  • 2 fotografie formato tessera di data recente, firmate sul retro dal candidato.
  • certificato degli studi compiuti prescritti oppure patentino di 2°grado, rilasciato a norma dei decreti sopra citati da almeno un anno dal 29/9/2017.

Gli esami avranno luogo nel periodo ottobre-novembre, alla data che sarà fissata dal Presidente della Commissione esaminatrice, e consisteranno in prove teorico-pratiche, secondo i programmi annessi al citato Decreto Ministeriale. La prova pratica sarà effettuata su un generatore di vapore in azione.

I candidati ammessi saranno avvertiti del giorno, ora e luogo in cui dovranno presentarsi agli esami.

Maggiori informazioni sul bando completo e domanda.

Nessun evento imminente!

Accedi a servizi e sportelli online

Informazioni sulle imposte comunali

Fai una segnalazione all'URPOttimizzato per Firefox e Chrome