Homepage Tutte le notizie Archvio Accessibilità

 

Il Comune di Cornate d’Adda continua con il progetto DoteComune, un’occasione per conoscere gli uffici comunali dal dentro e collaborare per il tuo territorio.

È online il bando per la selezione di 3 tirocinanti maggiorenni, disoccupati e residenti in Lombardia, da inserire nei settori amministrativo/comunicazione, finanziario e informatico.

Le attività richieste per le diverse aree sono le seguenti:

  • Amministrativo/comunicazione: assistenza allo sportello e supporto nel controllo della modulistica, nell’archiviazione di dati e documenti nonché attività di comunicazione tramite canali tradizionali e social;

  • Finanziario: supporto all’attività di contabilità del Comune, dalla gestione dei tributi comunali alla gestione del personale. Il lavoro verrà svolto attraverso strumenti informatici e riguarderà in via principale l’inserimento, l’elaborazione e l’analisi di dati;

  • Informatico: attività di configurazione postazioni, archiviazione materiale e supporto informatico al personale.

 

Sono esclusi dal progetto le persone titolari di pensione di vecchiaia o anticipata. Possono invece inviare la domanda anche coloro che hanno già partecipato a precedenti selezioni, senza però aver intrapreso il tirocinio con DoteComune.

L’inizio formale del tirocinio presso il nostro Ente è fissato al 31 luglio 2018, con flessibilità oraria durante lo svolgimento del progetto. L’impegno previsto è di 12 mesi, per circa 20 ore settimanali e 72 ore di formazione d'aula. Quest’ultima si svolgerà a Milano, nelle sedi AnciLab. Il tirocinio prevede un contributo mensile di partecipazione di 300 euro.

Chi fosse interessato può presentare la documentazione richiesta nel bando all’ufficio protocollo o tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12:30 del 10 luglio 2018.

Successivamente, negli uffici comunali avverrà il colloquio atto a scegliere le persone più idonee a coprire i profili richiesti.

 

Per informazioni sui tirocini, rivolgersi ai seguenti contatti:

  • area segreteria: 039/6874210 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • area amministrativa/comunicazione: 039/6874268 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • area informatica: 039/6874258 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prossimi eventi in calendario

Nessun evento imminente!

Accedi a servizi e sportelli online

Informazioni sulle imposte comunali

Pagamenti online PA

Sportello unico attivita' produttive

Sportello unico per l'edilizia

Scopri la bibilioteca comunale

Fai una segnalazione all'URPOttimizzato per Firefox e Chrome

Ricevi informazioni sul cellulare

Offerte di lavoro