CENTRO AGGREGAZIONE GIOVANILE (C.A.G.) - "CITTA' DEI RAGAZZI"

via Dossi 5
SERVIZI SOCIALI
Silvia Lavolta
Riferimenti e note:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DESTINATARI:

E' un servizio territoriale, a carattere aggregativo, ludico e educativo fruibile in modo gratuito dai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado, compresi nella fascia d'età tra i 12 e i 22 anni. L'èquipe del servizio è formata da educatori e da un coordinatore, forniti dall'Azienda sovracomunale Offertasociale. Gli operatori costituiscono un osservatorio permanente sui bisogni e sui problemi della popolazione giovanile.
Il CAG promuove la dimensione di gruppo come spazio di socializzazione e costruzione di relazioni significative dove i ragazzi possono esprimere la propria unicità nella complessità della vita di gruppo. Questo diventa anche occasione per sperimentare concretamente l'integrazione e lo scambio interculturale. Sono assistiti da educatori professionali che li aiutano ad organizzare attività per il loro tempo libero, con momenti di confronto e aggregazione. E' previsto anche uno spazio di affiancamento nello studio e nello svolgimento dei compiti scolastici.

A COSA SERVE

- a favorire la socializzazione tra i pari ed il confronto con educatori adulti di riferimento;

- a favorire lo sviluppo di competenze in attività creativo, culturale, ludico e di informazione;

- a promuovere il benessere dei ragazzi in un'ottica di prevenzione del disagio sociale;

- a stimolare le forme di partecipazione attiva degli adolescenti ai processi culturali locali e a promuovere la ricerca del senso di appartenenza alla comunità.

SEDE
Via Manzoni 2, Colnago di Cornate d'Adda (MB) presso la struttura di Villa Sandroni

COSTI E MODALITA' D'ISCRIZIONE

La frequenza al centro è gratuita, previa iscrizione.

I ragazzi e/o i genitori dei minori possono chiamare per chiedere informazioni sui progetti attivi e sulle modalità di iscrizione ai numeri 3516697400 / 3346652443.

Ultima modifica il 20/05/2021 09:09