Qualità e comunicazione

Sviluppo sistema gestione qualità

Dall’anno 1997 il Comune di Cornate d’Adda si è impegnato per ottenere la certificazione di qualità secondo la norma ISO 9001.
Il progetto ha impegnato tutti i dipendenti della struttura per circa due anni. La certificazione è stata conseguita in data 15.12.1998 ed ha permesso di definire con maggior chiarezza i processi di erogazione dei servizi offrendo una modalità più precisa di lavoro per il personale comunale ed una garanzia di maggiore apertura nei confronti del cittadino.

Da allora la certificazione viene confermata ogni anno dall’esito positivo della verifica annuale di sorveglianza, in grado di accertare la reale e continua conformità del Sistema di Gestione per la Qualità alle norme di riferimento.

La corretta attuazione del Sistema Gestione Qualità è un impegno pienamente condiviso ed appoggiato dalla Amministrazione Comunale e viene rispettato da tutti i componenti dell’organizzazione, consapevoli del loro contributo personale alla realizzazione della qualità globale dell’Ente Comunale.

Il Comune di Cornate d’Adda aderisce all’Associazione Qualità Comuni, costituitasi il 16.11.2002 a Cornate d’Adda con lo scopo primario di divulgare la qualità negli Enti Locali, in tutti i suoi aspetti, inclusi quelli relativi all’Ambiente, Sicurezza ed Etica, a garanzia di una corretta gestione in termini di efficacia, efficienza ed economicità.