AUTORIZZAZIONE/RINNOVO PER INSEGNE E MEZZI PUBBLICITARI

Via Volta 29
039-6874 250-252-257
Normativa di riferimento:
D. LGS. 295/92 - D.P.R. 495/92 Regolamento Viario - Regolamento sulle pubbliche affissioni
EDILIZIA PRIVATA - URBANISTICA
Giancarla Besana
Enti di riferimento:
SETTORE EDILIZIA – URBANISTICA - SUAP

La collocazione di cartelli ed altri mezzi pubblicitari lungo le strade o in prossimità di esse è soggetta all'autorizzazione dell'Ente proprietario della strada. Quando i cartelli e gli altri mezzi pubblicitari, collocati su una strada, sono visibili anche da un'altra strada appartenente a un diverso Ente, l'autorizzazione è subordinata al preventivo nulla-osta di quest'ultimo.
Nel caso invece la zona interessata fosse soggetta a vincoli di tutela di bellezza naturale o paesaggistica, l'interessato dovrà, prima della richiesta di posa, acquisire l'autorizzazione paesistica presso l'ente competente (Comune di Cornate d'Adda o Parco Adda Nord).
L'autorizzazione è richiesta in caso di installazione di mezzi pubblicitari quali, ad esempio, insegne di esercizio, normali o luminose, pre-insegne, cartelli, normali o luminosi, striscioni e/o promozioni pubblicitarie di manifestazioni e spettacoli, locandine, normali o luminose, lancio di iniziative commerciali, stendardi, segni orizzontali reclamistici.

Il rilascio dell'autorizzazione, firmata digitalmente e trasmessa all'indirizzo pec/e-mail indicato sulla domanda, avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta completa e avrà validità triennale, fatti salvi i pareri di altri enti.

MODALITA':
Per ottenere l'autorizzazione alla posa di mezzi pubblicitari o il suo rinnovo, è necessario inoltrare l’apposita domanda esclusivamente in formato digitale, firmata digitalmente, tramite il portale Impresainungiorno.

Ultima modifica il 17/11/2017 11:02