Prenotazione online per gli uffici

Attiva la nuova agenda per prenotare online un appuntamento con gli uffici comunali, per regolare meglio i flussi a seguito dell'emergenza sanitaria: è disponibile su bit.ly/prenotacomune (accedere da un browser che non sia Explorer) o sull'app MyCity, scaricabile gratuitamente da Play Store o Apple Store.

Prenotare è semplicissimo, non serve registrarsi. Basta selezionare il servizio d'interesse, la data preferita ed inserire alcuni semplici dati: nome, cognome, e-mail (se non la si ha scrive Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e numero di telefono. Con la prenotazione è possibile inviare anche un messaggio e degli allegati all'ufficio. Dopodiché arriverà all'utente una conferma via e-mail, che dovrà presentare all'ufficio insieme a tutta la documentazione necessaria: per conoscerla leggere attentamente la scheda indicata nel servizio che si va a prenotare.

Per la prenotazione della carta d'identità ricordati di indicare nelle note il nominativo e la data di nascita della persona che deve rinnovare il documento.

Ricordiamo che è attivo il portale del cittadino per richiedere online in maniera gratuita certificati anagrafici, la posizione tributaria e l'accesso agli atti. Si può entrare nel portale tramite SPID oppure registrandosi e inviando subito dopo copia della carta d'identità e del codice fiscale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l'abilitazione. L'accesso è consentito anche a persone giuridiche (ad esempio: avvocati, forze dell'ordine, etc.) a seguito di registrazione.

Inoltre la nostra modulistica è disponibile in formato compilabile nell'apposita sezione del sito e può essere inviata via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti gli uffici sono sempre disponibili ai numeri telefonici per informazioni e chiarimenti, durante gli orari di servizio.