Homepage Tutte le notizie Archvio Accessibilità

Comunicato del Sindaco

Come noto il 14 settembre gli studenti potranno riprendere possesso delle strutture loro dedicate per l’avvio di un nuovo anno scolastico, che naturalmente non potrà che presentarsi “diverso” dai precedenti. La presenza del virus ha condizionato, e condizionerà, lo svolgimento delle attività didattiche, che saranno regolamentate da protocolli, anche severi, destinati al contenimento degli eventuali contagi che potrebbero presentarsi.

Con la supervisione della Dirigente scolastica e del suo staff, l’Amministrazione è intervenuta per porre in essere i lavori necessari al corretto svolgimento delle lezioni, garantendo i distanziamenti funzionali per consentire lo svolgimento delle lezioni dal banco senza l’utilizzo delle  mascherine. Naturalmente è stato necessario anche prevedere l’utilizzo di aule precedentemente destinate ad altre attività per consentire una corretta distribuzione degli alunni. Un traguardo molto importante per la presenza in classe, che allevierà i vincoli  previsti per lo svolgimento delle lezioni. Le caratteristiche delle nostre strutture hanno contribuito al raggiungimento di tale obiettivo presentandosi consone in termini di spazi e di sicurezza.

Quanto sopra espresso vuole essere un messaggio volto a rasserenare e se possibile tranquillizzare quei genitori, giustamente preoccupati per la riapertura, che si preparano ad affrontare un anno impegnativo, che li dovrà vedere assolutamente  protagonisti nella gestione dell’emergenza, collaborando con intelligenza e capacità costruttiva alla ripresa di tutte le attività che vedranno protagonisti i loro figli.

Vorrei ora porgere un sincero augurio a tutti i nostri studenti che sicuramente sapranno farsi carico delle responsabilità a loro assegnate in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività didattiche.

Una certezza che trova conferma anche dall’esperienza, sia pur breve, dalla prima settimana di apertura delle Scuole dell’Infanzia, che hanno visto i nostri piccoli rispettosi e partecipi nella nuova situazione. Avanti dunque perché bisogna andare avanti, con attenzione e cautela ma anche con serenità e convinzione.

Un cordiale saluto a tutti Voi.     

 

IL SINDACO

Giuseppe Felice Colombo

Allerte Meteo - Zona IM-NV-10

Allerta Verde

Temporali forti

Dalle ore 20 del 21 settembre

Prossimi eventi in calendario

Vai alla lista completa eventi

Ville Aperte in Brianza 2020

Ville Aperte in Brianza 2020

27-09-2020

Torna la consueta manifestazione della provincia c...

Vai al calendario

 Sportello BrianzAcque
SPORTELLO SOSPESO 

Offerte di lavoro

Città di Cornate d'Adda

Via Alessandro Volta n.29, 20872 Cornate d"Adda (MB)

w3w.co/ventole.onesta.modello

Tel.039-68741, Fax 039-6926119

P.IVA 00738730969, C.F. 02846660153 - IBAN IT 12 Z 05034 33021 000000006937, C/C POSTALE 36563203 - codice catastale D019

PEC - Posta Elettronica Certificata:
comune.cornatedadda@cert.legalmail.it

 

Utilità

per visualizzare correttamente gli allegati

 

Scarica Adobe PDF Reader Scarica zip genius

 

Scarica Dike - Software firma digitale

Feed notizie in Primo Piano

Feed RSS - Primo Piano

Numeri utili

NUMERO UNICO D'EMERGENZA EUROPEO 112

(Soccorso sanitario, Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco)

 

GUARDIA MEDICA 116.117

Sede di riferimento: via Roma 9 - Bellusco

FARMACIE DI TURNO

 

OSPEDALI

Vimercate 039 66541

Merate 039 59161

Vaprio 02 909351

Partnership

Bussola della trasparenzaLogo accessibilità

 

Dasa-Ragister

 

W3C XHTML strictW3C CSS

 

Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0