Ufficio Personale

L'Ufficio Personale si occupa della gestione del personale dell'Ente.


Cosa fa

Il personale del Comune di Cornate d’Adda è suddiviso in settori, a capo di ciascuno dei quali c’è un responsabile. I responsabili gestiscono le attività e le assenze dei propri collaboratori, mentre l’ufficio personale tutto ciò che concerne gli aspetti giuridici ed economici del rapporto di lavoro, quali, ad esempio:
  • procedure concorsuali per l’assunzione;
  • procedure di mobilità per il trasferimento tra Amministrazioni Pubbliche;
  • pagamento stipendi, compresi emolumenti accessori, e versamento dei relativi contributi ed oneri;
  • liquidazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza agli Amministratori Comunali;
  • cessazione del rapporto di lavoro;
  • supporto tecnico a Nucleo di Valutazione e Ufficio per i Procedimenti Disciplinari;
  • gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali, sia interne che territoriali;
  • contatti con gli Enti Previdenziali (INPS ed INAIL);
  • monitoraggio costante della spesa di personale;
  • organizzazione della sorveglianza sanitaria, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008 numero 81, e successive modificazioni ed integrazioni.

Responsabili

Sede principale

Contatti

Servizio Personale

Via A. Volta 29, Cornate d'Adda

0396874242

personale@comune.cornatedadda.mb.it

pec: comune.cornatedadda@cert.legalmail.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri