Modulo di richiesta di occupazione di suolo pubblico

La richiesta deve essere presentata nei seguenti casi: posa di ponteggio, deposito di materiale, sosta di automezzi per lavori temporanei come traslochi o taglio piante, occupazione con tende fisse o retrattili, occupazione con tavoli per raccolta firme, fioriere, chioschi, spazi sovrastanti il suolo ecc. Sono escluse le occupazioni poste in essere in occasione di fiere, circhi, luna park e mercati.

MODALITA': E' necessario presentare una domanda in marca da bollo, indicante i propri dati anagrafici, la posizione, la superficie, la durata e il genere dell'occupazione ed allegare anche una planimetria che evidenzi l'area interessata.
A completamento della stessa dovranno essere allegati una marca da bollo e l'attestazione del versamento dei diritti di segreteria pari a € 9,00, da pagarsi tramite PAGOPA, al seguente collegamento bit.ly/pagocornate, alla voce pagamenti spontanei.

L’occupazione permanente di suolo pubblico riguarda durate superiori a un anno.

MODULISTICA: scaricabile in fondo alla pagina o disponibile presso l'ufficio del Settore Lavori Pubblici.

TEMPI DI RISPOSTA: massimo 30 giorni.

Data di pubblicazione 18/04/2023
Oggetto Per occupare il suolo pubblico è necessario richiedere ed ottenere il relativo permesso dal Comune, nel caso di strada comunale, o dalla Provincia, nel caso di strada provinciale.