Moduli di richiesta iscrizione e cancellazione dall’albo presidenti

MODALITA':
Per poter fare domanda è necessario essere elettore del Comune, non avere superato il settantesimo anno di età ed essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore.
Si può utilizzare il modulo editabile che si trova in fondo alla pagina oppure ritirarlo presso l'ufficio del servizio Elettorale, allo stesso va allegata la fotocopia del titolo di studio.

Informazioni utili
Una volta iscritti, non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo.
Non possono essere nominati presidenti:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici Elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda di iscrizione può essere presentata dall'1 gennaio al 31 ottobre di ogni anno.

Data di pubblicazione 18/04/2023
Oggetto Per essere iscritti nell'Albo dei Presidenti di seggio occorre presentare domanda di iscrizione al Comune.