Andrea Panzeri è il nuovo sindaco di Cornate d’Adda

Il candidato della civica Insieme si può è stato eletto con il 49,79% dei voti. Panzeri ha avuto la meglio di Fabio Quadri (33,43%) e Paolo Crippa (16,78%).

10 Giugno 2024

E’ Andrea Panzeri il nuovo sindaco di Cornate d’Adda. Il candidato della lista civica "Insieme si può" è stato eletto con il 49,79% dei voti. Trent’anni, il neo primo cittadino è laureato in Matematica e in Ottica e Optometria. Panzeri ha avuto la meglio di Fabio Quadri (33,43%) e Paolo Crippa (16,78%), rappresentanti rispettivamente di "Centro Destra Unito Quadri Sindaco" e "LibeRIpartiamo".

"Ovviamente siamo molto contenti per il risultato delle elezioni - ha commentato Panzeri - Un ringraziamento a tutte le persone che ci hanno accordato la loro fiducia. Non solo a me, ma a tutta la nostra squadra, come dimostrato dalle ampie preferenze. Ci metteremo subito al lavoro per confermare quello che funziona e per migliorare gli aspetti che, invece, possono essere perfezionati".

Di seguito, i risultati ufficiali provenienti da tutte le 8 sezioni scrutinate.

• Centro Destra Unito Quadri Sindaco - Candidato sindaco Fabio Quadri 1620 voti (33,43%).
  • LibeRIpartiamo - Candidato sindaco Paolo Crippa 813 voti (16,78%).
  • Insieme si può - Candidato sindaco Andrea Panzeri 2413 voti (49,79%).

E' possibile consultare tutti i risultati a questo link. Qui, invece, i consiglieri eletti per il quinquennio 2024/2029.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2024, 13:53