Il discorso di insediamento del nuovo sindaco Andrea Panzeri

Il giuramento è avvenuto nel corso del Consiglio comunale di mercoledì sera.

27 Giugno 2024

Andrea Panzeri è a tutti gli effetti il nuovo sindaco di Cornate d'Adda. Il primo cittadino, eletto nella tornata elettorale dell'8 e 9 giugno, ha effettuato il suo giuramento nel corso del Consiglio comunale tenutosi mercoledì sera in Municipio.

"Ringrazio tutti i cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia, prometto che sarò il sindaco di tutti - ha dichiarato Panzeri durante il suo discorso di insediamento - Un ringraziamento va anche al mio predecessore Giuseppe Felice Colombo e alla sua squadra. Non è questo il momento di parlare nel dettaglio di progetti, programmi e iniziative, ma ci tengo a sottolineare l'atteggiamento che vorrei tenesse la nostra Amministrazione. Avremo cura della nostra comunità, prestando attenzione a tutte le esigenze dei cittadino. Lo farò io come sindaco, lo faranno gli assessori e i consiglieri e mi piacerebbe lo facessero anche tutti i cittadini stessi".

Nel corso del Consiglio comunale il sindaco ha anche distribuito le deleghe agli assessori e ai consiglieri.

La Giunta è quindi così composta:

Morena Radavelli - Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, di Inclusione ed alle Pari Opportunità e Rapporti con le Associazioni di Volontariato

Gabriele Beretta - Assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Personale, Qualità

Gaetano Calabrò - Assessore alla Cultura, Istruzione e Politiche Educative

Giorgio Brambati - Assessore al Commercio e Attività Produttive, Informatica, Gestione e Tutela del Patrimonio Comunale

Daniela Riva - Assessora all'Ecologia e Parchi Pubblici, Trasporto Pubblico Locale

Consiglieri con delega:

Marta Bestetti - Politiche giovanili