Natale in Città

Tante iniziative a dicembre.

30 Novembre 2023

Il Natale sta arrivando e la nostra Città si sta preparando per accoglierlo al meglio.

Sabato 2 dicembre alle ore 21.00, presso la Chiesa parrocchiale di Porto d’Adda, il “Corpo Musicale Sant’Alessandro” invita tutta la cittadinanza al concerto di Natale.

Venerdì 8 dicembre alle ore 16.00, presso l’Oratorio San Luigi di Cornate d’Adda in via Volta 52, si terrà l’inaugurazione della XVI mostra di presepi organizzata dagli “Amici del Presepio di Cornate d’Adda”.

La mostra rimarrà aperta fina al 14 gennaio 2024, ad ingresso libero, nei prefestivi e festivi dalle ore 14.30 alle 18.30. Domenica 10 dicembre dalle ore 10.00 alle 18.30 e il giorno di Natale, 25 dicembre, dalle ore 15.00 alle 18.30.

Venerdì 8 dicembre alle ore 17.30, nella piazza Sant’Alessandro di Colnago, si terrà l’accensione dell’albero preparato dagli “Amici dell’Albero” con il “Comitato Manifestazioni Colnago”.

Il countdown verrà allietato dal Corpo musicale “Sant’Alessandro” e da un buffet natalizio.

Sempre in quei giorni troverete per le vie della Città nuove luminarie e il Palazzo Comunale si illuminerà a festa!

Domenica 10 dicembre, nel centro storico di Cornate d’Adda, si terrà al XXII edizione della mostra mercato “Aspettando il Natale” organizzata dal “Comitato Commercianti di Cornate d’Adda” con tantissimi eventi per famiglie e bambini.

Durante la giornata, dalle ore 10 alle 18, la Pro Loco di Cornate d’Adda nella Sala “Leonardo da Vinci” del Palazzo Comunale propone la mostra “Uno di noi” sul Dottor Luigi Resnati.

Alle ore 14.30 e alle 16.00 l’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco di Cornate d’Adda propone la visita guidata del Palazzo Comunale, con ritrovo all’ingresso e una sorpresa finale.

.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023, 13:58