Descrizione
Avvicinandosi il periodo delle vacanze estive, prima di partire si consiglia di verificare la validità e le condizioni (ad esempio il documento incollato con il nastro adesivo non è valido) della carta d’identità ed eventualmente fissare un appuntamento per il rilascio/rinnovo tramite il link: https://cornatedadda.mycity.it/agenda-smart/321883/argomenti/1539
La nuova carta d’identità verrà emessa in formato elettronico dall’Istituto Poligrafico dello Stato e inviato alla residenza del cittadino entro 10-15 giorni dalla comparsa in anagrafe: nell’attesa verrà consegnata una ricevuta cartacea valida come documento di identità esclusivamente all’interno del territorio italiano.
Al momento la lista d’attesa per fissare un appuntamento è di diverse settimane. In caso di alto afflusso, i tempi per ottenere l’appuntamento potrebbero allungarsi.
Quindi vi invitiamo a prepararvi per tempo.
Ogni altro chiarimento riguardo alla carta d’identità è disponibile su https://comune.cornatedadda.mb.it/documento_pubblico/prenotare-appuntamento-per-carta-didentita/