Descrizione
Per i referendum in oggetto sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune appartenente ad una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data delle consultazioni.
La domanda deve essere presentata al Comune di temporaneo domicilio utilizzando il modulo allegato entro il 04 maggio 2025, sarà possibile un’eventuale revoca della stessa solo entro il 14 maggio 2025.
Per il Comune di Cornate d’Adda le richieste si possono indirizzare alla PEC comune.cornatedadda@cert.legalmail.it oppure consegnare di persona all’ufficio protocollo.
Si devono necessariamente allegare alla domanda:
- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- Copia della tessera elettorale
- Certificazione o altra documentazione attestante la condizione di elettore/elettrice fuori sede per motivi di studio, lavoro o cure mediche. La condizione di lavoratore, studente o di sottoposto a cure mediche può anche essere autocertificata.
È vivamente consigliato indicare nella domanda un indirizzo e-mail che sarà indispensabile per il tempestivo invio dell’attestazione di ammissione al voto.
Il Comune di temporaneo domicilio rilascerà entro martedì 3 giugno un'attestazione di ammissione al voto con indicati il numero e l’indirizzo della sezione presso cui votare.
L’elettore fuori sede dovrà presentarsi al seggio munito di tessera elettorale rilasciata dal Comune di iscrizione alle liste elettorali, documento di riconoscimento ed attestazione di ammissione al voto.
Per informazioni contattare l’ufficio elettorale tel. 039/6874261