Descrizione
La tessera deve essere esibita al Presidente di Seggio ad ogni consultazione elettorale insieme con un documento d'identificazione come carta d'identità, passaporto o altro documento equivalente.
Ogni volta che la tessera viene utilizzata, viene apposto un timbro che certifica l'avvenuta votazione.
In caso di trasferimento della residenza nel comune di Cornate d'Adda, il servizio Elettorale, con una lettera, invita gli interessati a ritirare la nuova tessera e riconsegnare quella del precedente Comune di residenza.
In caso di cambio di residenza in ambito comunale l'ufficio elettorale provvederà a trasmettere un'etichetta adesiva da incollare sulla scheda, con l'indicazione del nuovo indirizzo e della nuova sezione elettorale.
Informazioni utili:
In caso di smarrimento, l'elettore dovrà richiedere il duplicato della tessera all'ufficio del servizio Elettorale, che la stamperà unitamente ad una dichiarazione da controfirmare.
Qualora la tessera smarrita non fosse stata emessa dal Comune di Cornate d'Adda, l'elettore dovrà consegnare anche il modulo scaricabile in fondo alla pagina, correttamente compilato.
Il duplicato della tessera viene rilasciato nei giorni immediatamente precedenti le elezioni fino al giorno delle votazioni compreso.
Argomenti:
Pagina aggiornata il 09/05/2023