Cerimonia di posa per la pietra d’inciampo

dal 27 Gennaio 2024 al 27 Gennaio 2024

Tutta la cittadinanza è invitata.

La Città di Cornate d'Adda, in collaborazione con l’ufficio Cultura della Provincia MB e il Comitato Pietre d’Inciampo, invitano tutti i cittadini alla cerimonia per la posa della pietra d'inciampo, che è un'iniziativa per depositare una memoria diffusa dei cittadini deportati, nel tessuto urbanistico e sociale delle città europee. L'inciampo non è fisico, ma visivo e mentale, in quanto costringe i passanti ad interrogarsi su quanto accaduto, intrecciando passato e presente. Questo progetto, nel nostro Comune, in particolare, è in memoria del deportato cornatese Battista Crippa e si concretizzerà sabato 27 gennaio 2024 alle ore 11.00, presso il Palazzo Comunale.

L'evento è aperto a tutti.

13:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024, 09:05