Descrizione
In occasione delle feste patronali di Cornate, Porto e Colnago, anche quest'anno l'Assessorato alla Cultura propone la rassegna 𝑇𝑟𝑒 𝑣𝑜̈𝑙𝑡 𝑖𝑛 𝑝𝑖𝑎𝑠𝑎 con spettacoli teatrali per bambini e famiglie, in collaborazione con le tre parrocchie della Comunità Pastorale.
Si comincia da Cornate con "Nardo il ghepardo alle zoolimpiadi": l'appuntamento è fissato per venerdì 12 settembre alle 20.45 in piazza XV Martiri. In caso di pioggia l'evento si terrà al coperto, all'interno del Cineteatro Ars in oratorio.
NARDO IL GHEPARDO ALLE ZOOLIMPIADI (12 settembre Cornate d'Adda) con Gabriele Vollaro e Riccardo Giordano testo e regia Luca Radaelli. Lo spettacolo ha debuttato quest'anno al festival di teatro Vimercate dei ragazzi 2025. Nel regno animale fervono i preparativi per le Zoolimpiadi. Nardo, un ghepardo un tempo considerato il più veloce della Savana, si trova a dover affrontare dubbi sulla sua identità e sulle sue capacità. Deriso dai felini, trova sostegno nel saggio Ugo il gufo, che lo aiuta a formare una squadra improbabile ma affiatata: Santuzzo lo struzzo, Esaù lo gnu e Cecco lo stambecco. Insieme si allenano per affrontare la gara. Attraverso una storia divertente e coinvolgente, arricchita da canzoni originali, lo spettacolo trasmette un messaggio profondo: le differenze non sono un limite, ma una risorsa. Collaborando, anche chi è diverso può raggiungere grandi obiettivi.