Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e Sport

L'Ufficio si occupa di pubblica istruzione, iniziative culturali e sport.

Cosa fa

L'Ufficio si occupa della gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale, come ad esempio mense e trasporto scolastico. Cura i benefici a sostegno dell'istruzione tra cui i contributi per il diritto allo studio e allo studente. Eroga i contributi alle scuole pubbliche. Inoltre si occupa dell'erogazione delle cedole librarie. Svolge attività di organizzazione, promozione e gestione delle iniziative rivolte al mondo giovanile.

Servizi culturali

E' possibile prenotare qui un appuntamento per i servizi culturali.

Servizi scuola

E' possibile prenotare qui un appuntamento per i servizi scuola.

Servizio mensa scolastica

Il servizio è gestito da imprese specializzate nel ramo della refezione scolastica, ed è fornito solamente agli alunni iscritti a una delle scuole elementari o medie presenti sul territorio comunale.

Servizio Pedibus

Il Pedibus rappresenta un'alternativa sicura, divertente ed ecologica al trasporto in auto dei bambini a scuola.

Servizio trasporto scolastico

Il servizio è dato in concessione dal Comune ad imprese specializzate nel ramo. È attivato per gli alunni delle scuole primarie di Colnago e Cornate d'Adda e scuola secondaria di primo grado.

Utilizzo palestre comunali

L'utilizzo delle palestre comunali si configura come un servizio a domanda individuale.

Attività sportive

Scopo dell'attività del servizio Sport è quello di promuovere la cultura sportiva sostenendo ed agevolando le Associazioni nello svolgimento delle proprie attività.

Sede principale

Settore Istruzione, cultura e tempo libero

Via D. Dossi 5, Cornate d'Adda

lnava@comune.cornatedadda.mb.it

pec: comune.cornatedadda@cert.legalmail.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!