Regolamento comunale per l’accesso e le modalità di concessione di contributi economici a favore di persone fisiche

Dettagli del documento

L'Amministrazione comunale ha la facoltà di erogare un contributo economico a favore di singoli e nuclei familiari, in base al seguente regolamento comunale per garantire il soddisfacimento dei bisogni primari o per affrontare situazioni di emergenza.

Descrizione

Per informazioni in merito alla richiesta e ai requisiti necessari, è possibile effettuare un colloquio con l’assistente sociale referente, in orario di ricevimento al pubblico o previo appuntamento.

MODALITA'

Per richiedere un contributo economico l’interessato presenta istanza scritta utilizzando l’apposita modulistica, alla quale deve essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità, nonché tutta la documentazione integrativa a corredo della domanda, come specificato sull’istanza stessa.

Il cittadino può presentare istanza di concessione di contributo economico comunale in qualsiasi

momento dell’anno.

Le istanze di contributo economico vengono esaminate da una commissione composta dagli assistenti sociali del comune, integrata, in caso di situazioni particolari, dal Responsabile di servizio, di norma con cadenza mensile.

L’istruttoria viene completata nel termine di 60 giorni di calendario decorrenti dalla data di presentazione della richiesta di contributo economico. Al richiedente viene comunicato per iscritto l’accoglimento o il rigetto dell’istanza.

Tipo documento Atto normativo ,
Data di pubblicazione 08/05/2023
Oggetto L'Amministrazione comunale ha la facoltà di erogare un contributo economico a favore di singoli e nuclei familiari, in base al seguente regolamento comunale per garantire il soddisfacimento dei bisogni primari o per affrontare situazioni di emergenza.
Formati

.pdf

Licenze licenza aperta