Descrizione
L'Amministrazione comunale di Cornate è felice di annunciare la prossima apertura, ad ottobre, di uno Spazio Gioco dedicato a bambine e bambini da 0 a 3 anni, dove ogni dettaglio è pensato per accompagnare i più piccoli in esperienze di gioco, scoperta e relazione. Uno spazio sicuro, accogliente e stimolante… dove il gioco è una cosa seria!
"La Casetta": questo il nome dello Spazio Gioco che verrà attivato, con la collaborazione della cooperativa sociale Aeris, in via De Amicis 26, a Colnago. La struttura verrà intitolata a Maria Mauri, storica maestra di Cornate scomparsa nel 2008.
Questi gli appuntamenti da segnare sul calendario in vista dell'apertura dello Spazio Gioco:
- Martedì 9 settembre, ore 20.45, Sala Jannacci-Gaber di Villa Sandroni: incontro di presentazione alle famiglie del nuovo servizio.
- Sabato 13 settembre, ore 16, parco di Villa Sandroni: "Con occhi, orecchie, mani e piedi", giochi e laboratori di esplorazione sensoriale per bambini e famiglie.
- Sabato 20 settembre, dalle 10.30, presso "La Casetta" di via De Amicis: "Facciamo festa", inaugurazione dello Spazio Gioco e intitolazione alla Maestra Maria.
Contenuti correlati
- Piano Locale Giovani, le proposte per il mese di febbraio
- Allo Spazio gioco La Casetta è tempo di... arcobaleno!
- Bando per l'assegnazione delle Borse di studio per gli studenti meritevoli
- A febbraio riparte la "Scuola Genitori" dopo il successo dello scorso anno
- Allo Spazio Gioco "La Casetta" arriva... "Un barattolo di bianco"
- Servizi scolastici della nostra città, un questionario per intercettare i bisogni delle famiglie
- Lo Sportello Lavoro apre anche a Cornate d'Adda
- Aspettando il Natale fa tappa a Porto d'Adda
- Piano Locale Giovani, le proposte per il mese di dicembre
- Piano Locale Giovani, le proposte per il mese di novembre
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 09:11