Descrizione
L'Amministrazione comunale e i dipendenti del Comune di Cornate augurano un sereno Natale a tutti i cittadini.
A proposito di auguri, nei giorni scorsi anche il Sindaco di Cornate d'Adda, Andrea Panzeri, ha scritto questa lettera a Babbo Natale, pubblicata sulle colonne del Giornale di Vimercate:
Caro Babbo Natale, dopo anni torno a scriverti una lettera, con una richiesta che è ben diversa dai desideri del bambino che fu. Per il 2026 l’auspicio è di costruire una comunità coesa e operosa, che unisca le molte realtà della nostra città per renderla un luogo sempre più ricco di opportunità e di esempi virtuosi. Abbiamo bisogno sia di mattoni, sia di relazioni. Certamente non può esistere una comunità senza gli edifici, i luoghi, le infrastrutture per viverla e per offrire i molti servizi necessari: di fronte ad un onere così grande, tra le mille difficoltà per la scarsità di risorse e personale, l’impegno sarà costante soprattutto per i luoghi di aggregazione come le scuole, il centro sportivo, le ciclabili che uniscono le tre frazioni del paese. Ma quello che ti chiedo in dono, caro Babbo Natale, è la capacità di coltivare relazioni solide e autentiche per dare vita a questi mattoni: è il tessuto sociale fatto di associazioni, gruppi, volontari a fare la differenza. È quella la vera anima di una città, la ricchezza da non perdere. Noi cercheremo di offrire il nostro meglio, tu portaci qualche tuo dono speciale per aiutarci. Buon Natale a tutti.
Gli uffici riapriranno lunedì 29 dicembre con i seguenti orari:
- Lunedì 29 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 18.00;
- Martedì 30 solo dalle 8.30 alle 13.00; gli uffici demografici rimarranno chiusi;
- Venerdì 2 gennaio chiusi tutti gli uffici, ma disponibili per i decessi.
Ricordiamo che per accedere agli sportelli rimane necessario l'appuntamento, da prendere su bit.ly/prenotacomunecornate
Sarà attivo un servizio di reperibilità solo ed esclusivamente per denunce di morte dalle ore 9.00 alle 11.30 di sabato 27 dicembre 2025 contattando l’ufficio di Stato Civile al numero 039 6874261.
A cura di
Contenuti correlati
- Aspettando il Natale fa tappa a Porto d'Adda
- Il nuovo numero de "La Voce"
- Aperte le candidature per la civica benemerenza "Airone d'Oro"
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il programma della cerimonia
- Addio alla Carta d’Identità cartacea a partire dal 3 agosto 2026
- Il nuovo numero de "La Voce"
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 12:57