Descrizione
Tra arte, comunità e paesaggio, il viaggio di "Identità Fluenti" sta per giungere al suo approdo, carico di esperienze condivise, nuove rotte da esplorare e una cambusa colma di strumenti, idee e opportunità da far navigare ancora e ancora.
Sabato 13 dicembre ci ritroveremo, insieme, per festeggiare il percorso fatto insieme e la conclusione del progetto, ripercorrendo tutto ciò che abbiamo costruito lungo il corso dell’Adda. Sarà un momento di riepilogo e, allo stesso tempo, di apertura verso il futuro: il progetto "Identità Fluenti" termina ma tutto quello che abbiamo creato resterà per dare voce ai cittadini dell’Ecomuseo, per animare il territorio e promuoverlo per il suo valore naturalistico, paesaggistico, storico-artistico e identitario. Sarà un’occasione per rivivere i momenti che hanno portato alla creazione delle 𝐌𝐚𝐩𝐩𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐧𝐨𝐯𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢, per mostrarvi finalmente la 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐌𝐚𝐩𝐩𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐜𝐨𝐦𝐮𝐬𝐞𝐨, per navigare insieme la 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐚𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 "Identità Fluenti" e tutti i punti di interesse mappati. Rivivremo insieme l’installazione dei totem interattivi e analogici e l’ideazione dell’opera diffusa "LIMEN - I luoghi soglia".
Vi aspettiamo per brindare insieme, per celebrare la fine di un percorso che è già l’inizio di una nuova fase, in cui la conoscenza e la bellezza del nostro territorio continueranno a scorrere, grazie alla 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐯𝐨𝐢.
L'appuntamento è fissato per le 10 presso il Comune di Robbiate, in piazza della Repubblica 2.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 11:37