MISURA NIDI GRATIS – BONUS 2023/2024

Approvato l’Avviso per l’adesione delle famiglie.

Data:

24 Ottobre 2023

Si informa che l’avviso per l’adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis 2023/2024 è aperto a partire da lunedì 23 ottobre, ore 12.00 fino a venerdì 17 novembre, ore 20.00 e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi Online raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

I soggetti destinatari della Misura devono possedere, al momento della presentazione della domanda, tutti i requisiti di cui al punto A.4 dell’avviso (disponibile a questo link).

Le domande devono necessariamente essere presentate da un genitore/affidatario appartenente al nucleo famigliare all’interno del quale è presente il bambino iscritto al nido e per cui è stato presentato il modello DSU ai fini del rilascio della dichiarazione ISEE, al fine di consentire la verifica ISEE attraverso l’interrogazione automatica della banca dati INPS.

È possibile richiedere l’agevolazione Misura Nidi Gratis - Bonus 2023/2024 per ognuno dei propri figli iscritti al nido, presentando una domanda per ogni figlio. In tal caso il sistema informativo riconosce il codice fiscale del genitore registrato che inoltra la domanda, compilando automaticamente i campi comuni ai figli.
È pertanto consigliabile che sia lo stesso genitore registrato ad inoltrare le domande per tutti i figli.

Informazione e contatti

Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’Avviso è possibile rivolgersi, a partire dalla data di pubblicazione, all’indirizzo di posta elettronica seguente: nidigratisfamiglie2324@regione.lombardia.it

oppure contattare il numero unico 02.67653333 (attivo dal 18 ottobre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 da lunedì a giovedì - dalle ore 9.30 alle ore 12.30 di venerdì).

Per richiedere assistenza tecnica in fase di compilazione chiama il numero verde: 800 131 151 (sempre gratuito) oppure scrivi a bandi@regione.lombardia.it

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2023, 09:02