Sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione – misura unica 2023

Dettagli della notizia

Dal 12 aprile al 19 maggio 2023 nell'Ambito di Vimercate sarà possibile fare domanda per la misura unica per il sostegno alla locazione 2023.

Data:

03 Maggio 2023

Descrizione

Dal 12 aprile al 19 maggio 2023 nell'Ambito di Vimercate sarà possibile fare domanda per la misura unica per il sostegno alla locazione 2023.

Il bando è previsto da Regione Lombardia per erogare un contributo economico direttamente al proprietario di casa, finalizzato a sostenere il pagamento dell’affitto.

Per presentare la domanda è necessario compilare il form sul portale www.sportellosi.offertasociale.it e allegare i seguenti documenti:

  • Copia del permesso di soggiorno e/o carta di soggiorno (solo per richiedenti extra UE);
  • Copia del contratto di locazione nel libero mercato in corso di validità e registrato;
  • Allegato B - dichiarazione del proprietario;
  • Copia della Carta di Identità del proprietario.

L’accesso da parte dei richiedenti è consentito SOLO attraverso l’identità digitale ovvero Spid, Carta d’identità elettronica e Tessera sanitaria.

I cittadini potranno essere supportati nella compilazione delle domande di accesso al contributo MISURA UNICA presso tutti gli Sportelli Sì presenti sul Territorio. Il servizio è gratuito e si accede solo su appuntamento, scrivendo a sportello.si@offertasociale.it o chiamando il numero 371 6270215, in allegato la locandina con tutte le informazioni.

Nel bando sono indicati tutti i dettagli della misura.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2023, 09:31