Descrizione
Sabato 8 novembre alle ore 21:00, la sala Jannacci-Gaber di Villa Sandroni a Colnago ospiterà l’incontro “Storie Sbagliate”, un dialogo tra Matteo Caccia e Cinzia Poli sul valore degli errori e il potere delle narrazioni imperfette.
L’appuntamento, a ingresso libero, fa parte della rassegna culturale "intorno - Un viaggio tra storie, voci e sguardi nelle biblioteche CUBI", promossa dal sistema bibliotecario CUBI con il contributo di Regione Lombardia e la collaborazione dei Comuni del territorio.
Matteo Caccia, narratore e conduttore radiofonico, oggi docente alla Scuola Holden di Torino, e Cinzia Poli, voce nota di Radio Popolare ed ex conduttrice di Radio2, guideranno il pubblico in una riflessione sul tema dell’errore come occasione di crescita, cambiamento e racconto.
L’incontro rientra nel filone tematico "Trame ed errori", dedicato alle narrazioni contemporanee e alla bellezza delle storie che si intrecciano proprio dove qualcosa non va come previsto.
La rassegna “intorno”, in corso dal 25 ottobre al 9 dicembre 2025, propone 28 eventi diffusi tra laboratori, performance e incontri, con l’obiettivo di valorizzare le biblioteche come luoghi di cultura partecipativa e dialogo tra comunità.
Per il programma completo degli eventi: CoseDaFare-intorno.
Vi aspettiamo numerosi!