A chi è rivolto
Tutti i Cittadini italiani e stranieri residenti possono richiedere il “Bonus energia elettrica” e il “Bonus Gas” presso l’Ufficio Servizi Sociali.
Hanno diritto al “Bonus energetico” tutti i Cittadini intestatari di un contratto di fornitura gas naturale o fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, appartenenti: - ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro;
ad un nucleo famigliare con quattro o più figli a carico e con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
- ad un nucleo in cui uno dei componenti si trova in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.
Descrizione
Questa agevolazione è resa operativa dall’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico, con la collaborazione dei Comuni, con l’obiettivo di sostenere la spesa energetica delle famiglie in condizione di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica e per il gas.
MODALITA’:
La richiesta può essere effettuata presso gli uffici dei Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento.
Argomenti:
Pagina aggiornata il 10/05/2023