Descrizione
Il centro offre attività finalizzate alla socializzazione, al mantenimento delle capacità residue e al rafforzamento dell'autonomia personale. Si occupano dei bisogni primari (alimentazione, cura fisica, etc.) e secondari (socializzazione, attività ludiche ricreative, etc.) dei propri utenti.
La referente del centro diurno di Cornate d'Adda è la dott.ssa Nunzia Gallizzi.
MODALITA' DI ACCESSO:
Per informazioni e per la richiesta di inserimento è necessario effettuare un colloquio con l'assistente sociale, nei giorni ed orari di apertura al pubblico o su appuntamento, portando la documentazione che attesta la grave situazione di disabilità.
L’inserimento nel centro diurno avviene attraverso la segnalazione del servizio sociale comunale all’Azienda sovracomunale Offertasociale. La richiesta di inserimento verrà valutata dalla Commissione “Ammissioni-Dimissioni” presieduta dal referente del sistema CDD-CSE di Offertasociale. Una volta effettuato l'inserimento, l'assistente sociale provvederà ad effettuare verifiche periodiche sull’andamento del percorso, in un’ottica di lavoro di rete tra servizi.
COSTO:
Il costo della frequenza al centro è a carico del Comune e quindi gratuita per l’utente. Alla famiglia è richiesta la partecipazione al costo del pasto e dell'eventuale trasporto richiesto.
Argomenti:
Pagina aggiornata il 10/05/2023