Residenza sanitaria assistenziale per anziani e disabili

• Servizio attivo

I servizi sociali offrono informazioni sulle strutture di ricovero presenti sul territorio per persone anziane o disabili e si occupano dell’ inserimento nelle strutture delle persone sole e prive di parentela.

Nel caso di persone sole, l’ assistente sociale si occupa della compilazione delle schede, riguardanti la parte sociale di richiesta di ricovero, nel caso in cui sia previsto. L'Amministrazione comunale ha la facoltà di erogare un contributo economico a favore di persone anziane e disabili ricoverate in strutture residenziali, in base al seguente regolamento comunale “Regolamento degli interventi economici a favore di persone anziane e disabili ricoverate in strutture residenziali” (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 18.6.2015). MODALITA' Per informazioni in merito alla richiesta di inserimento e ai requisiti necessari è possibile effettuare un colloquio con l'assistente sociale, nei giorni ed orari di apertura al pubblico o su appuntamento, portando la documentazione che attesta la gravità della situazione. COSTO Il costo della retta è a carico dell’utente. Per le persone che non sono in grado di provvedere al pagamento della quota totale, è possibile chiedere l’integrazione del costo della retta, in base a quanto previsto dal regolamento comunale “Regolamento degli interventi economici a favore di persone anziane e disabili ricoverate in strutture residenziali”.

Documenti

Regolamento interventi economici per persone anziane e disabili ricoverate in strutture residenziali

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 18.6.2015.

Unità responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/05/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!