Servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili – SAD

Il servizio consiste in prestazioni di natura socio – assistenziale effettuate a domicilio, comprendenti la cura e l'igiene della persona ed è finalizzato al mantenimento delle persone non completamente autosufficienti al proprio domicilio e al sostegno dei familiari occupati nell'assistenza. I destinatari del servizio sono persone anziane e disabili parzialmente o totalmente non autosufficienti, residenti o domiciliati presso il Comune di Cornate d’Adda, che aderisce alla gestione associata del servizio tramite Offertasociale. L’assistenza domiciliare viene realizzata attraverso l’impiego di personale qualificato (titolo di OSS o ASA) che garantisce il corretto svolgimento delle prestazioni previste dal piano di assistenza individuale. Ogni cooperativa supervisione la corretta attuazione dei Piani Assistenziali tramite un Coordinatore che si interfaccia periodicamente con l’assistente sociale comunale. MODALITA' Per effettuare la richiesta l’interessato o un suo familiare/care giver può presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica. L’erogazione del servizio è subordinata alla valutazione della situazione da parte dell'assistente sociale mediante un colloquio e una visita domiciliare. E' possibile presentare la domanda in qualsiasi momento dell'anno. COSTO I costi del servizio di assistenza domiciliare vengono determinati annualmente con apposita deliberazione di Giunta Comunale.

Modulo di richiesta interventi di assistenza - sad

Compilare il presente modulo per richiedere l'assistenza domiciliare, la teleassistenza, i pasti a domicilio o il servizio di trasporto.

Unità responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/05/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!