A chi è rivolto
Il Centro Socio Educativo è rivolto a bambini con disabilità, in età compresa tra i 6 e i 16 anni (obbligo scolastico) e accoglie bambini con diversi livelli di disabilità e diversi gradi di dipendenza che compromettono l'autonomia nelle funzioni elementari.
La capienza massima, stabilita sulla base degli standard previsti dal piano socio-assistenziale della Regione Lombardia, è di 12 posti.
Descrizione
Il Centro ha funzioni socio-educative orientate soprattutto al miglioramento e al mantenimento delle abilità quotidiane e allo stimolo della disposizione relazionale nello scambio di gruppo e nelle occasioni aggregative con la scuola.
Per informazioni e per la richiesta di inserimento è necessario effettuare un colloquio con l'assistente sociale, portando la documentazione che attesti la situazione di disabilità.
La richiesta di inserimento al Centro Socio Educativo deve essere presentata dalla famiglia al Servizio Sociale del Comune di residenza del minore. La domanda verrà valutata dalla Commissione Ammissioni/Dimissioni, presieduta dal Referente sistema CDD - Una volta effettuato l'inserimento, l'assistente sociale provvederà ad effettuare verifiche periodiche sull’andamento del percorso, in un’ottica di lavoro di rete tra servizi.
Link http://www.offertasociale.it/servizi/centro-socio-educativo
Argomenti:
Pagina aggiornata il 10/05/2023